Indice:
Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - L'accordo
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione
Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi
Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso
Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso
Articolo 11 - Il prezzo
Articolo 12 - Conformità e garanzia aggiuntiva
Articolo 13 - Consegna e attuazione
Articolo 14 - Transazioni di durata: durata, cancellazione ed estensione
Articolo 15 - Pagamento
Articolo 16 - Reclami
Articolo 17 - Controversie
Articolo 18 - Garanzia del settore
Articolo 19 - Disposizioni aggiuntive o diverse
Articolo 20 - Modifica delle condizioni generali Stichting Webshop Keurmerk
Articolo 1 - Definizioni
Le seguenti definizioni si applicano in questi termini e condizioni:
- Accordo aggiuntivo: un accordo in base al quale il consumatore acquisisce prodotti, contenuti e / o servizi digitali in relazione a un accordo a distanza e tali beni, contenuti e / o servizi digitali sono forniti dall'imprenditore o da una terza parte sulla base di un accordo tra quella terza parte e l'imprenditore;
- Periodo di riflessione: il periodo entro il quale il consumatore può avvalersi del suo diritto di recesso;
- Consumatore: la persona fisica che non agisce per scopi connessi alla sua attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale;
- Giorno: giorno di calendario;
- Contenuto digitale: dati prodotti e consegnati in forma digitale;
- Contratto di durata: un accordo che si estende alla consegna regolare di beni, servizi e / o contenuti digitali durante un determinato periodo;
- Supporto dati sostenibile: qualsiasi strumento, inclusa la posta elettronica, che consenta al consumatore o all'imprenditore di archiviare informazioni che gli vengono indirizzate personalmente in modo da consultarle o utilizzarle in futuro in un periodo su misura per lo scopo per cui sono destinate le informazioni e che consente la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate;
- Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di annullare l'accordo sulla distanza entro il periodo di riflessione;
- Imprenditore: la persona fisica o giuridica che è membro dello Stichting Webshop Keurmerk e che offre prodotti, (accesso a) contenuti digitali e / o servizi remoti ai consumatori;
- Accordo a distanza: un accordo concluso tra l'imprenditore e il consumatore nel quadro di un sistema organizzato per la vendita a distanza di prodotti, contenuti e / o servizi digitali, in base al quale, fino alla conclusione dell'accordo e compreso, è stato fatto un uso esclusivo o congiunto diventa di una o più tecniche per la comunicazione a distanza;
- Modulo modello per la cancellazione: il modulo modello europeo per la cancellazione incluso nell'Appendice I di questi termini e condizioni;
- Tecnologia per la comunicazione a distanza: significa che può essere utilizzata per concludere un accordo, senza che il consumatore e il commerciante debbano riunirsi nella stessa stanza allo stesso tempo
Articolo 2 - Identità dell'imprenditore
Negoziazioni di titoli sotto VOF Altena Web
Indirizzo commerciale e indirizzo di visita; Schutweg 27, 5145 NP, Waalwijk
Disponibile per telefono in tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle 9:00 alle 17:00 al numero di telefono 0416-740039
Indirizzo e-mail o altro mezzo di comunicazione elettronico offerto al consumatore con le stesse funzionalità dell'email; [email protected]
Numero della Camera di commercio; 53392442
Numero di partita IVA; NL850864239 B01
Webshop che commerciano con VOF Altena-Web:
- Toy In The Ton
- più Giocattoli
- Cavallo a dondolo BE
- Cavallo a dondolo
- KaplaBE
- KaplaNL
- KidkraftBE
- KidkraftNL
- Cucina per bambini BE
- Cucina per bambini
- Custodia per bambini BE
- KinderkofferNL
- Mobili per bambini BE
- Mobili per bambini
- Zaino per bambini
- Carrello per bambini BE
- KindertrolleyNL
- Zaino bambino BE
- Banco da lavoro per bambini BE
- KinderwerkbankNL
- Ball Track BE
- Traccia di marmo NL
- LetoyvanBE
- LetoyvanNL
- Balance bike BE
- LoopfietsNL
- Carrozzina BE
- LoopwagenNL
- Monchhichi
- MonchhichiBE
- MonchhichiNL
- PlusToys.be
- Casa delle bambole BE
- PoppenhuisNL
- Carrozzina per bambole BE
- Carrozzina per bambole
- Garage giocattolo BE
- Garage giocattoloNL
- Strumento musicale giocattolo BE
- Strumento musicale giocattoloNL
- WishbonebikeBE
- WishbonebikeNL
Se l'attività dell'imprenditore è soggetta a un sistema di licenze pertinente: il
informazioni sull'autorità di controllo;
Se l'imprenditore esercita una professione regolamentata:
- l'associazione o organizzazione professionale alla quale è affiliata;
- il titolo professionale, il posto nell'UE o nello Spazio economico europeo in cui è assegnato;
- un riferimento alle norme professionali applicabili nei Paesi Bassi e le istruzioni su dove e come tali regole professionali sono accessibili.
Articolo 3 - Applicabilità
- Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le offerte dell'imprenditore e ad ogni accordo a distanza concluso tra l'imprenditore e il consumatore.
- Prima della conclusione dell'accordo a distanza, il testo di questi termini e condizioni generali è reso disponibile al consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, l'imprenditore indicherà, prima della conclusione dell'accordo a distanza, in che modo i termini e le condizioni generali possono essere visualizzati dall'imprenditore e che verranno inviati gratuitamente il prima possibile su richiesta del consumatore.
- Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, contrariamente al paragrafo precedente e prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di questi termini e condizioni generali può essere reso disponibile al consumatore elettronicamente in modo tale che il consumatore possa può essere archiviato in modo semplice su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, verrà indicato prima della conclusione del contratto a distanza in cui i termini e le condizioni generali possono essere letti elettronicamente e che verranno inviati gratuitamente elettronicamente o in altro modo su richiesta del consumatore.
- Nel caso in cui si applichino condizioni specifiche di prodotto o servizio in aggiunta a queste condizioni generali, il secondo e il terzo paragrafo si applicano mutatis mutandis e in caso di termini e condizioni contrastanti il ??consumatore può sempre invocare la disposizione applicabile che gli è più favorevole .
Articolo 4 - L'offerta
- Se un'offerta ha una durata limitata o è soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
- L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti, dei contenuti digitali e / o dei servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Se l'imprenditore utilizza immagini, queste sono una vera rappresentazione dei prodotti, servizi e / o contenuti digitali offerti. Errori evidenti o errori nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
- Ogni offerta contiene informazioni tali che è chiaro al consumatore quali diritti e doveri sono associati all'accettazione dell'offerta.
Articolo 5 - L'accordo
- L'accordo è soggetto alle disposizioni del paragrafo 4, concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e soddisfa le condizioni corrispondenti.
- Se il consumatore ha accettato l'offerta elettronicamente, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta elettronicamente. Finché l'imprenditore non ha confermato la ricezione di tale accettazione, il consumatore può recedere dal contratto.
- Se l'accordo viene concluso elettronicamente, l'imprenditore adotterà adeguate misure tecniche e organizzative per garantire il trasferimento elettronico dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore prenderà adeguate misure di sicurezza.
- L'imprenditore può - secondo la legge - informarsi se il consumatore può adempiere ai propri obblighi di pagamento, nonché di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una solida conclusione dell'accordo a distanza. Se sulla base di questa indagine l'imprenditore ha buone ragioni per non stipulare l'accordo, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta o di applicare condizioni speciali all'attuazione.
- L'imprenditore invierà al consumatore le seguenti informazioni al più tardi alla consegna del prodotto, servizio o contenuto digitale, per iscritto o in modo tale che possano essere archiviate dal consumatore in modo accessibile su un supporto durevole:
- l'indirizzo di visita dello stabilimento dell'imprenditore in cui il consumatore può presentare reclami;
b. le condizioni alle quali e il modo in cui il consumatore può esercitare il diritto di recesso o una chiara dichiarazione in merito all'esclusione del diritto di recesso;
c. le informazioni su garanzie e servizi esistenti dopo l'acquisto;
d. il prezzo comprese tutte le tasse del prodotto, servizio o contenuto digitale; ove applicabile, i costi di consegna; e il metodo di pagamento, consegna o attuazione dell'accordo a distanza;
e. i requisiti per l'annullamento dell'accordo se l'accordo ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;
f. se il consumatore ha diritto di recesso, il modulo modello per il recesso.
Nel caso di una transazione estesa, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.
Articolo 6 - Diritto di recesso
Per i prodotti:
- Il consumatore può recedere da un accordo relativo all'acquisto di un prodotto durante un periodo di riflessione di almeno 14 giorni senza fornire spiegazioni. L'imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non obbligarlo a dichiarare il / i motivo / i.
- Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo alla ricezione da parte del consumatore o di un terzo designato dal consumatore, che non è il vettore, o:
- se il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine: il giorno in cui il consumatore, o una terza parte da lui designata, ha ricevuto l'ultimo prodotto. L'imprenditore può, purché abbia informato chiaramente il consumatore prima del processo di ordinazione, rifiutare un ordine per più prodotti con tempi di consegna diversi.
- se la consegna di un prodotto è composta da più spedizioni o parti: il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultima spedizione o parte;
- per gli accordi per la consegna regolare dei prodotti durante un determinato periodo: il giorno in cui il consumatore, o una terza parte da lui designata, ha ricevuto il primo prodotto.
Per servizi e contenuti digitali che non sono forniti su un supporto materiale:
- Il consumatore può recedere da un contratto di servizio e un accordo per la consegna di contenuti digitali che non sono stati consegnati su un supporto tangibile per almeno 14 giorni senza fornire spiegazioni. L'imprenditore può chiedere al consumatore il motivo del recesso, ma non obbligarlo a dichiarare il / i motivo / i.
- Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 3 inizia il giorno successivo alla conclusione dell'accordo.
Periodo di riflessione prolungato per prodotti, servizi e contenuti digitali che non sono stati forniti su un supporto materiale se il diritto di recesso non è informato:
- Se l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni legalmente richieste in merito al diritto di recesso o al modulo modello per il recesso, il periodo di riflessione termina dodici mesi dopo la fine del periodo di riflessione originario determinato in conformità con i precedenti paragrafi di questo articolo.
- Se l'imprenditore ha fornito al consumatore le informazioni di cui al paragrafo precedente entro dodici mesi dalla data di inizio del periodo di riflessione iniziale, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.
Articolo 7 - Obblighi del consumatore durante il periodo di riflessione
- Durante il periodo di riflessione, il consumatore gestirà con cura il prodotto e l'imballaggio. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il principio di base qui è che il consumatore può manipolare e ispezionare il prodotto solo come gli sarebbe consentito fare in un negozio.
- Il consumatore è responsabile solo della riduzione del valore del prodotto risultante da una modalità di gestione del prodotto che va oltre quanto consentito dal paragrafo 1.
- Il consumatore non è responsabile per la riduzione del valore del prodotto se l'imprenditore non gli ha fornito tutte le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso prima o alla conclusione dell'accordo.
Articolo 8 - Esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore e relativi costi
- Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, deve comunicarlo all'imprenditore entro il periodo di recesso mediante il modello di recesso o in altro modo non ambiguo.
- Il più presto possibile, ma entro 14 giorni dal giorno successivo alla notifica di cui al paragrafo 1, il consumatore restituisce il prodotto o lo consegna a (un agente) dell'imprenditore. Ciò non è necessario se l'imprenditore si è offerto di ritirare il prodotto da solo. Il consumatore ha comunque osservato il periodo di restituzione se restituisce il prodotto prima della scadenza del periodo di riflessione.
- Il consumatore restituisce il prodotto con tutti gli accessori forniti, se ragionevolmente possibile nelle sue condizioni e confezioni originali, e in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.
- Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di recesso incombono al consumatore.
- Il consumatore sostiene i costi diretti per la restituzione del prodotto. Se l'imprenditore non ha dichiarato che il consumatore deve sostenere tali costi o se l'imprenditore indica di sostenere i costi, il consumatore non deve sostenere i costi di restituzione.
- Se il consumatore revoca dopo aver prima esplicitamente richiesto che la prestazione del servizio o la fornitura di gas, acqua o elettricità che non sono pronti per la vendita inizino in un volume o quantità limitata durante il periodo di riflessione, il consumatore è l'imprenditore un deve un importo proporzionale a quella parte dell'impegno che l'imprenditore ha rispettato al momento della cancellazione, rispetto al pieno rispetto dell'impegno.
- Il consumatore non sostiene alcun costo per l'esecuzione di servizi o la fornitura di acqua, gas o elettricità, che non sono pronti per la vendita in un volume o quantità limitata, né per la fornitura di teleriscaldamento, se:
- l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni legalmente richieste in merito al diritto di recesso, al rimborso delle spese o al modulo modello di recesso, oppure;
- il consumatore non ha richiesto esplicitamente l'avvio dell'esecuzione del servizio o della fornitura di gas, acqua, elettricità o teleriscaldamento durante il periodo di riflessione.
- Il consumatore non sostiene alcun costo per la consegna totale o parziale di contenuti digitali non forniti su un supporto materiale se:
- prima della consegna, non ha esplicitamente concordato di iniziare il rispetto dell'accordo prima della fine del periodo di riflessione;
- non ha riconosciuto di aver perso il diritto di recesso al momento della concessione del permesso; o
- l'imprenditore non è riuscito a confermare questa affermazione da parte del consumatore.
- Se il consumatore si avvale del suo diritto di recesso, tutti gli accordi aggiuntivi saranno sciolti a norma di legge.
Articolo 9 - Obblighi dell'imprenditore in caso di recesso
- Se il professionista consente al consumatore di recedere elettronicamente, invierà immediatamente una conferma di ricezione dopo aver ricevuto questa notifica.
- L'imprenditore rimborsa tutti i pagamenti effettuati dal consumatore, inclusi eventuali costi di spedizione addebitati dall'imprenditore per il prodotto restituito, senza indugio e entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore gli comunica la cancellazione. A meno che l'imprenditore si offra di ritirare il prodotto da solo, può attendere di rimborsare fino a quando non ha ricevuto il prodotto o fino a quando il consumatore non dimostra di aver rispedito il prodotto, a seconda di quale sia il precedente.
- L'imprenditore utilizza lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per il rimborso, a meno che il consumatore non accetti un metodo diverso. Il rimborso è gratuito per il consumatore.
- Se il consumatore ha optato per un metodo di consegna più costoso rispetto alla consegna standard più economica, l'imprenditore non deve rimborsare i costi aggiuntivi per il metodo più costoso.
Articolo 10 - Esclusione del diritto di recesso
L'imprenditore può escludere i seguenti prodotti e servizi dal diritto di recesso, ma solo se l'imprenditore lo ha dichiarato chiaramente nell'offerta, almeno in tempo per la conclusione dell'accordo:
- Prodotti o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha influenza e che possono verificarsi durante il periodo di recesso
- Accordi conclusi durante un'asta pubblica. Un'asta pubblica indica un metodo di vendita in cui prodotti, contenuti digitali e / o servizi sono offerti dall'imprenditore al consumatore che è presente di persona o che ha l'opportunità di essere presente di persona all'asta, sotto la direzione di un banditore, e in cui il l'offerente selezionato è tenuto ad acquistare i prodotti, i contenuti digitali e / o i servizi;
- Contratti di servizio, dopo la piena prestazione del servizio, ma solo se:
- l'esecuzione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore; e
- il consumatore ha dichiarato di perdere il suo diritto di recesso una volta che l'imprenditore ha eseguito completamente l'accordo;
- Contratti di servizi per la fornitura di alloggi, se nel contratto è prevista una data o un periodo di esecuzione specifici e diversi da quelli per scopi residenziali, trasporto merci, servizi di noleggio auto e catering;
- Accordi relativi ad attività ricreative, se nel contratto è prevista una data o un periodo di esecuzione specifici;
- Prodotti fabbricati secondo le specifiche del consumatore che non sono prefabbricati e fabbricati sulla base di una scelta o decisione individuale del consumatore o chiaramente destinati a una persona specifica;
- Prodotti che si deteriorano rapidamente o hanno una durata di conservazione limitata;
- Prodotti sigillati che per motivi di protezione della salute o igiene non sono idonei alla restituzione e di cui il sigillo è stato rotto dopo la consegna;
- Prodotti che sono irrevocabilmente mescolati con altri prodotti dopo la consegna a causa della loro natura;
- Bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione dell'accordo, ma la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipende dalle fluttuazioni del mercato sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza;
- Audio sigillato, registrazioni video e software per computer, il cui sigillo è stato rotto dopo la consegna;
- Giornali, riviste o riviste, ad eccezione degli abbonamenti ad essi;
- La consegna di contenuti digitali diversi da un supporto materiale, ma solo se:
- l'esecuzione è iniziata con il consenso esplicito del consumatore; e
- il consumatore ha dichiarato di perdere così il suo diritto di recesso.
- Articolo 11 - Il prezzo
- Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e / o servizi offerti non vengono aumentati, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a variazioni delle aliquote IVA.
- Contrariamente al paragrafo precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o servizi a prezzi variabili soggetti a fluttuazioni del mercato finanziario e sulle quali l'imprenditore non ha alcuna influenza. Questo collegamento con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati siano prezzi target sono indicati nell'offerta.
- Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione dell'accordo sono consentiti solo se sono il risultato di regolamenti o disposizioni di legge.
- Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione dell'accordo sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:
a. sono il risultato di regolamenti o disposizioni statutari; o
b. il consumatore ha l'autorità di annullare l'accordo con effetto dal giorno in cui ha effetto l'aumento di prezzo.
I prezzi indicati nella gamma di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.
Articolo 12 - Rispetto dell'accordo e garanzia aggiuntiva
- L'imprenditore garantisce che i prodotti e / o servizi sono conformi all'accordo, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di solidità e / o usabilità e alle disposizioni legali esistenti alla data della conclusione dell'accordo e / o regolamenti governativi. Se concordato, l'imprenditore garantisce anche che il prodotto è adatto per un uso diverso dal normale.
- Un'ulteriore garanzia fornita dal commerciante, dal suo fornitore, produttore o importatore non limita mai i diritti legali e afferma che il consumatore può far valere nei confronti del professionista sulla base dell'accordo se il professionista non ha rispettato la sua parte dell'accordo.
- Per garanzia aggiuntiva si intende qualsiasi impegno dell'imprenditore, del suo fornitore, dell'importatore o del produttore in cui concede al consumatore determinati diritti o pretese che vadano oltre quanto richiesto legalmente nel caso in cui non abbia rispettato la parte dell'accordo. .
Articolo 13 - Consegna e attuazione
- L'imprenditore si prenderà la massima cura possibile nella ricezione e nell'attuazione degli ordini per i prodotti e nella valutazione delle domande per la fornitura di servizi.
- Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'imprenditore.
- Con la dovuta osservanza di quanto dichiarato al riguardo nell'articolo 4 delle presenti condizioni generali, l'imprenditore eseguirà gli ordini accettati con la dovuta rapidità, sebbene al più tardi entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un periodo di consegna diverso. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può o non può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore verrà informato di ciò entro e non oltre 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di risolvere il contratto senza costi e ha diritto a qualsiasi indennizzo.
- Dopo lo scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore rimborserà immediatamente l'importo che il consumatore ha pagato.
- Il rischio di danni e / o perdita di prodotti incombe all'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante designato in anticipo e reso noto all'imprenditore, salvo diverso accordo esplicito.
Articolo 14 - Transazioni di durata: durata, cancellazione ed estensione
terminazione:
- Il consumatore può in qualsiasi momento annullare un accordo che è stato stipulato per un periodo indeterminato e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi con il dovuto rispetto delle regole di risoluzione concordate e un periodo di annullamento massimo di un mese.
- Il consumatore può recedere in qualsiasi momento da un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi con il dovuto rispetto delle regole di risoluzione concordate e un periodo di annullamento di almeno un mese al massimo.
- Il consumatore può gli accordi menzionati nei paragrafi precedenti:
- annullare in qualsiasi momento e non essere limitato alla cancellazione in un momento specifico o in un periodo specifico;
- almeno cancellare nello stesso modo in cui sono stati stipulati da lui;
- annullare sempre con lo stesso periodo di annullamento stabilito dall'imprenditore.
estensione:
- Un accordo che è stato stipulato per un determinato periodo di tempo e che si estende alla consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, non può essere tacitamente esteso o rinnovato per una durata specifica.
- In deroga al paragrafo precedente, un contratto che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di giornali e riviste giornalieri, settimanali e settimanali può essere tacitamente rinnovato per un periodo limitato fino a tre mesi se il consumatore conclude questo contratto esteso può terminare l'estensione con un periodo di preavviso massimo di un mese.
- Un accordo che è stato stipulato per un periodo definito e che si estende alla consegna regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente rinnovato per un periodo indefinito se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di un mese al massimo. Il periodo di preavviso è al massimo di tre mesi se l'accordo si estende al normale, ma meno di una volta al mese, consegna di giornali e riviste giornalieri, settimanali e settimanali.
- Un contratto con una durata limitata per l'introduzione regolare di quotidiani, notiziari e settimanali (abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente continuato e termina automaticamente dopo il periodo di prova o introduttivo.
durata:
- Se un contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può recedere dal contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un periodo di annullamento massimo di un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità precludano l'annullamento prima della fine della durata concordata.
Articolo 15 - Pagamento
- Nella misura in cui non diversamente stabilito nell'accordo o in condizioni aggiuntive, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dall'inizio del periodo di riflessione o in assenza di un periodo di riflessione entro 14 giorni dalla conclusione dell'accordo. Nel caso di un accordo per fornire un servizio, questo periodo inizia il giorno dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma dell'accordo.
- Quando si vendono prodotti ai consumatori, i termini e le condizioni generali non possono mai obbligare il consumatore a pagare in anticipo più del 50%. Quando viene stipulato un pagamento anticipato, il consumatore non può far valere alcun diritto relativo all'esecuzione dell'ordine o dei servizi pertinenti prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato.
- Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente inesattezze nei dati di pagamento forniti o specificati all'imprenditore.
- Se il consumatore non soddisfa i suoi obblighi di pagamento in tempo, questo è, dopo che è stato informato dall'imprenditore del ritardo nel pagamento e l'imprenditore ha concesso al consumatore un periodo di 14 giorni per adempiere ancora ai suoi obblighi di pagamento, dopo che il Il mancato pagamento entro questo termine di 14 giorni, deve l'interesse legale per l'importo ancora dovuto e l'imprenditore ha il diritto di addebitare le spese di riscossione extragiudiziale da lui sostenute. Tali costi di riscossione ammontano ad un massimo del: 15% su importi in sospeso fino a € 2.500; 10% rispetto ai seguenti € 2.500 e 5% rispetto ai seguenti € 5.000 con un minimo di € 40. L'imprenditore può, a beneficio del consumatore, discostarsi dagli importi e dalle percentuali dichiarati.
Articolo 16 - Reclami
- L'imprenditore ha un reclamo ben pubblicizzato e gestisce i reclami nell'ambito di questa procedura.
- I reclami sull'attuazione dell'accordo devono essere presentati in modo completo e chiaramente descritto all'imprenditore entro un termine ragionevole dopo che il consumatore ha riscontrato i difetti.
- I reclami presentati all'imprenditore riceveranno risposta entro un termine di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione più lungo prevedibile, l'imprenditore risponderà entro un termine di 14 giorni con un messaggio di ricevuta e un'indicazione quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
- Un reclamo su un prodotto, servizio o servizio dell'imprenditore può anche essere inviato tramite un modulo di reclamo sulla pagina del consumatore del sito Web di Stichting Webshop Keurmerk (https://keurmerk.info/Home/MisOFFOfKlacht) Il reclamo viene quindi inviato a entrambi preoccupato come inviato a Stichting Webshop Keurmerk.
- Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo entro un termine ragionevole o entro 3 mesi dalla presentazione del reclamo, sorgerà una controversia soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.
Articolo 17 - Controversie
- Gli accordi tra l'imprenditore e il consumatore ai quali si applicano le presenti condizioni generali sono regolati esclusivamente dalla legge olandese.
- Le controversie tra il consumatore e l'imprenditore in merito alla formazione o attuazione di accordi in merito a prodotti e servizi che devono essere forniti o forniti da questo imprenditore, possono essere presentate al Webshop Geschillencommissie sia dal consumatore che dall'imprenditore, nel rispetto delle disposizioni seguenti. , Casella postale 90600, 2509 LP a L'Aia (www.sgc.nl).
- Una controversia sarà trattata dal comitato per le controversie solo se il consumatore ha presentato per la prima volta il proprio reclamo all'imprenditore entro un ragionevole periodo di tempo.
- Dodici mesi dopo la controversia, la controversia deve essere presentata per iscritto al comitato per le controversie.
- Se il consumatore desidera presentare una controversia al comitato per le controversie, l'imprenditore è vincolato da questa scelta. Se il professionista desidera farlo, il consumatore deve, entro cinque settimane da una sua richiesta scritta da parte del professionista, dichiarare per iscritto se desidera farlo o desidera che la controversia venga trattata dal tribunale competente. Se l'imprenditore non viene a conoscenza della scelta del consumatore entro il periodo di cinque settimane, l'imprenditore ha il diritto di presentare la controversia al tribunale competente.
- Il comitato per le controversie prende una decisione alle condizioni stabilite nel regolamento del comitato per le controversie (https://www.degeschillencommissie.nl/over-ons/de-commissies/2701/webshop). Le decisioni del comitato per le controversie vengono prese mediante consulenza vincolante.
- Il comitato per le controversie non tratterà di una controversia o cesserà il trattamento se l'imprenditore ha ottenuto una moratoria, è fallito o ha effettivamente cessato le sue attività commerciali, prima che una controversia sia stata trattata dal comitato durante la sessione e sia stata presa una decisione definitiva. è stato sottolineato.
- Se, oltre al Webshop Disputes Committee, è competente un altro istituto riconosciuto o affiliato al Consumer Disputes Committee (SGC) o all'Istituto per i reclami dei servizi finanziari (Kifid), per controversie riguardanti principalmente il metodo di vendita o fornitura di servizi remoti, il Contrassegno di certificazione Webshop del Comitato per le controversie presso giurisdizione preferito. Per tutte le altre controversie, l'altro comitato per le controversie accreditato affiliato a SGC o Kifid.
Articolo 18 - Garanzia del settore
- Stichting Webshop Keurmerk garantisce la conformità con la consulenza vincolante del Comitato per le controversie Stichting Webshop Keurmerk da parte dei suoi membri, a meno che il membro decida di sottoporre la consulenza vincolante al tribunale per la revisione entro due mesi dall'invio. Questa garanzia viene ripristinata se la consulenza vincolante è stata mantenuta dopo che il tribunale l'ha esaminata e la sentenza da cui emerge è diventata definitiva. Fino a un massimo di € 10.000 per raccomandazione vincolante, questo importo è pagato al consumatore da Stichting Webshop Keurmerk. Per importi superiori a € 10.000 per raccomandazione vincolante, verranno pagati € 10.000. La Webshop Quality Mark Foundation ha l'obbligo del massimo impegno di garantire che il membro rispetti i consigli vincolanti.
- L'applicazione di questa garanzia richiede che il consumatore presenti un ricorso scritto a Stichting Webshop Keurmerk e che trasferisca la sua pretesa nei confronti dell'imprenditore a Stichting Webshop Keurmerk. Se il credito dell'imprenditore ammonta a più di € 10.000, al consumatore viene offerto di trasferire il suo reclamo in quanto supera l'importo di € 10.000 a Stichting Webshop Keurmerk, dopo di che questa organizzazione pagherà il pagamento a proprio nome e costi. chiederà legalmente questo per soddisfare il consumatore.
Articolo 19 - Disposizioni aggiuntive o diverse
Disposizioni aggiuntive o devianti da questi termini e condizioni generali potrebbero non essere a danno del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale da poter essere archiviate in modo accessibile su un supporto durevole.
Articolo 20 - Modifica delle condizioni generali Stichting Webshop Keurmerk
Stichting Webshop Keurmerk non modificherà questi termini e condizioni generali se non in consultazione con l'Associazione dei consumatori.
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